ForumCommunity

Strategie contro i nemici

« Older   Newer »
  Share  
Sevith
view post Posted on 17/11/2010, 11:59




Quali strategie utilizzate contro i nemici? Io personalmente ho un mio set personale che piu' o meno riesce a tenermi in salvo, anche se non sempre (non ho ancora avuto il piacere di andare nel Nether BTW)

- Zombie: Indietreggio, aspetto che sia a portata di spada e colpisco, ripetere. E' tutto un gioco di tempistica e ci riesce piu' o meno a gestirne piu' di uno in contemporanea

- Creeper: Adorabili, ma non per questo poco pericolosi. Possono essere dal noioso (se vi distruggono la casa) al mortale, dipende dalla difficolta' scelta. Finche' siete sul facile/normale scoppieranno solo se gli sarete troppo vicini, questo significa che se vi muovete bene potete colpirli e indietreggiare a morte mentre loro sono ancora in aria, altrimenti vi scoppiano in faccia. Invece ad "Hard" non e' possibile fargli annullare l'esplosione. Io di solito gioco con Normal o Peaceful a seconda della postazione di gioco, pero' detta cosi penso che portarsi dietro sempre un arco sia un'ottima idea.

- Ragni: Quasi la stessa strategia che con gli Zombie, tranne per il fatto che saltano come dannati. Conviene attaccarli dopo un loro balzo ed e' inutile colpirli piu' volte in aria

- Scheletri: I miei mietitori, piuttosto affrontabili all'aperto ma un inferno al chiuso. Nel primo caso basta correre di lato intorno a loro e avvicinarsi lentamente, di solito si riesce a concludere lo scontro immacolati. Al chiuso invece conviene sfruttare la loro apparente stupidita', cercate di aprirvi uno spiraglio per attaccare le sue gambe; la cosa migliore e' fare un muro, scavare un blocco di profondita', distruggere il blocco davanti a voi e affettargli le gambe. Logicamente un arco pareggia la situazione, ma lo scontro diventa piuttosto lungo
 
Top
The_Dark_Killer
view post Posted on 23/12/2010, 23:57




Invece qui le mie:

Zombie:Di solito spada,sopratutto di diamanti,due colpi ben assestati e li zombie sono morti e sepolti di nuovo.

Scheletri:Arco,appena ti avvicini ti becchi una freccia nell'occhio.

Creeper:Arco,perchè con la spada esplodono quasi sempre,mentre invece con l'arco ci sono anche più probabilità che lo Zolfo (Gunopowder,Sulphur) cada. (Lo so da esperto della Minepedia XD).

Ragni:Dopo il loro salto,li attacco con la spada,sennò con l'arco anche mentre saltano.
 
Top
Ninus
view post Posted on 1/1/2011, 15:47




La mia strategia è rimane in casa a scavare xD, scherzi a parte almeno per i primi giorni non sto affrottando i nemici ma mi limito a rimane in casa e ampliarla, e lo consigli vivamente a tutti i novellini.

La mia strategia è rimane in casa a scavare xD, scherzi a parte almeno per i primi giorni non sto affrottando i nemici ma mi limito a rimane in casa e ampliarla, e lo consigli vivamente a tutti i novellini come me.
 
Top
IceThorn
view post Posted on 1/1/2011, 22:19




contro zombie e creeper volendo basta salire su un pilastro di 4 cubi e seccarli da li a spadate o pugni; contro i ragni è necessaria la spada di pietra o ci si mette una vita; un ottimo metodo è tirarseli dietro fino ad una opzza d'acqua poichè mentre nuotano non possono saltare. Gli arcieri sono la mia spina nel fianco...
all'aperto l'unica è girarci attorno a colpire dopo che sparano oppure tirare d'arco, al chiuso invece dipende da dove sono.
Sono abbastanza stupidi quindi se si riesce a tenerli dietro un angolo basta imboscarsi subito dietro ad esso ed appena mettono un pelino fuori la testa tirargli un colpo e poi tornare a coprirsidietro l'angolo (e anche qui consiglio la spada di pietra almeno).

I cavalieri di ragni li ho incontrati poche volte ma vale la stessa regola degli scheletri. gli angoli sono la base della sopravvivenza.

Poi vabbè la strategia migliore si chiama sempre "trappole"

tipo che attorno alla mia casa c'è sempre un campo di battaglia...

mine di tnt in acqua cosparse di freccie ad esempio...netherstone accesa con la pietra focaia e l'acciarino per fare un bel muretto di fuoco... ma anche una foresta di cactus attorno alla casa rende bene come cosa :) Se poi volete solo tenerli lontani piazzate una torcia ogni 10 quadretti in un quadrato 200 X 200 e vedete che non vi spawna più nulla vicino :)
Anche se la cosa migliore rimangono le trappole ad annegamento;
una versione piu' avanzata che sto sperimentando sfrutta la caduta e le correnti d'acqua; se mai la completerò la metterò su youtube :)
 
Top
Sp4kk0l.
view post Posted on 9/1/2011, 02:43




Allora,le tattiche che uso contro i mob sono queste:

Zombie:stare indietro,aspettare che avanzano,poi colpirli con la spada,poi indietreggiare,poi ricolpirli con la spada,ripetere il procedimento finchè non muoiono :).

Scheletri:possibilmente avanzando piano piano (all' aperto intendo XD) e colpirli,sennò una tattica bella,(che non ho mai provato)sarebbe di scavare poi andare alla loro posizione e colpirli da sotto :sisi:.

Creeper:Arco,attaccarli da lontano,sennò farli detonare (lontano da casa) poi scappare come matti :sisi:.

Ragni:Dopo il loro salto,attaccarli con la spada,senno con l'arco :).
 
Top
Synesthesy
view post Posted on 17/1/2011, 22:15




Io personalmente interpreto il gioco come una gara di sopravvivenza ... Quindi di notte non vado mai in giro ad ammazzare nemici piuttosto scavo o costruisco ... Al massimo cerco di creare trappole... Basta mettersi in posizione sopraelevata mettere un cubo di terra con sopra due di sabbia e fare soffocare chi cerca di entrare! XD
 
Top
Outlander999
view post Posted on 18/1/2011, 00:54




Zombi:
li affronto con qualsiasi cosa mi trovi in mano, vanno giù facilmente.

Scheletri:
Faccio slalom tra le loro frecce, li raggiongo e li tiro giù a spadate. Il trucco è non restare troppo a lungo diretti verso di loro senza traslare.

Creeper:
Per diletto li accoppo a spadate indietreggiando, ma è molto più sicuro l'arco.

Ragni:
Spadate a volontà.

Tattica Speciale per il Dungeon di Respawn:
Creo un muro di terra di altezza uniforme tra me e la zona di respawn.
Lancio blocchi di sabbia al di là del muro: tutti i nemici crepano schiacciati dalla sabbia tra atroci sofferenze.
Se non basta, sfrutto il nuovo muro di sabbia per avvicinarmi agli scrigni gettando UN ALTRO muro di sabbia al di là. Altri nemici morti, scrigni più vicini.
Mi sbrigo a raggiungere gli scrigni e li depredo.
E' una tattica OTTIMA per fare autentiche stragi, senza venire a contatto con il nemico, e ottenendo parecchia robetta - frecce, polvere da sparo, ecc. - dai tanti nemici caduti.
 
Top
IceThorn
view post Posted on 19/1/2011, 06:31




un'altra strategia che mi sembra che con la nuova versione funzioni molto bene è quella di creare uan trappola ad acqua, farsi seguire da 100000 mostri e poi gironzonare attorno alla trappola per farceli cadere dentro xD
l'unico problema sono i ragni che bisogna prima distanziarli con una freccia o iniziano a saltare addosso...
 
Top
7 replies since 17/11/2010, 11:59   332 views
  Share